Studio Legale Civile e Penale
Lucio Piombi
Avvocato in Bergamo
 

Titolare dello studio, iscritto all'albo dal 1966, è l' avvocato Lucio Piombi, cassazionista dal 1980 e da poco anche conciliatore aziendale.
Per anni penalista, oggi si dedica soprattutto al diritto matrimoniale e familiare in genere.

Lo studio, fondato nel 1970, già nella prestigiosa e centralissima Galleria S. Marta, si è trasferito nel 1974 sulla via principale di Bergamo che si percorre per salire in Città Alta, Viale Vittorio Emanuele II n. 4, all’angolo con Via Tasca.
L’avv. Lucio Piombi si è sempre occupato sia di diritto civile che di diritto penale e da oltre 30 anni segue soprattutto vertenze in diritto matrimoniale e familiare nonché in diritto successorio ed infortunistica in genere.
Nello svolgimento della sua professione l’avvocato Piombi si avvale di avvocati suoi collaboratori che seguono diverse materie come il societario,  bancario, recupero crediti,  diritto delle locazioni e condominiale; senza tralasciare sia il diritto commerciale che la contrattualistica internazionale; per quest’ultima branca si avvale della collaborazione della figlia Giulia, che dopo aver collaborato con lo studio Gianni – Origoni – Grippo & Partners a Roma e a Londra, ha concluso un LLM della New York University a Singapore.

Lo studio si è sempre prestato a istruire nuovi avvocati praticanti e si sono in esso formati decine di professionisti oggi molto affermati.

Caratteristica dello studio è la cura delle pratiche affidate e la prontezza nel risolverle ricorrendo il meno possibile alle vertenze giudiziali dando quindi spazio alle soluzioni transattive; per questo motivo il titolare ha voluto specializzarsi conseguendo il titolo di conciliatore aziendale.

Vengono trattate vertenze in tutte le lingue, inglese e spagnolo quasi da madrelingua.

L’avvocato Piombi fa parte dell’ APE (Associazione Periti ed Esperti), è presidente dell’ ANAC (Associazione Nazionale Arma di Cavalleria), è altresì membro dell'associazione giuristi del vino, giornalista pubblicista e notoriamente appassionato di enogastronomia, escursionismo ed è un cinofilo convinto.

Lo studio, centralissimo a pochi passi dal tribunale e situato nella via principale della città, è facile da raggiungere con vicini, molti, e sempre liberi parcheggi.